Latest EVENT

MOSTRE ED EVENTI IN PROGRAMMAZIONE
eventi
IL FASCINO DELL'UNIVERSO

dedicato a LEONARDO DA VINCI , ricordandone il genio universale nel suo concetto di un universo che vive e respira.
Leonardo Da Vinci uomo d’ingegno e talento universale del Rinascimento italiano, incarnò in pieno lo spirito universalista della sua epoca, portandolo alle maggiori forme di espressione nei più disparati campi dell’arte, aperto ad ogni curiosità scientifica, attento osservatore della natura e grande sperimentatore.

leggi altro
eventi
TANGIBILI ILLUSORIETÀ

Espongono gli artisti dell’associazione artistica “LA VOCE DEI VENTI

Nietzsche sosteneva che la verità è in lotta con la bellezza, aggiungendo che la bellezza, essendo suscitatrice di piacere, in fondo non è altro che apparenza, quindi illusione.
L’uomo ama l’illusione, tanto da preferire la menzogna alla verità e chi mente vuol fare apparire reale, l’irreale.

leggi altro
eventi

LUCENTI TENEBRE DOPPIA PERSONALE

Calella e Rivautella sono artiste che si dedicano principalmente , ma non esclusivamente, alla pittura; ciò che le accomuna è l’intento di indagare l’inconscio: privato e collettivo. La Detta indagine prende forma nell’attitudine alla ricerca continua, nei contenuti e nei materiali.

leggi altro
eventi

EQUILIBRIO INSTABILE

Un corpo è in equilibrio stabile se: spostandolo di poco dalla sua posizione di equilibrio, tende naturalmente a ritornarvi; un corpo è in equilibrio instabile quando, scostandolo di poco dalla sua posizione di equilibrio, tende ad allontanarvisi ancora di più.

leggi altro
eventi

I king

KING (pronuncia "i cing", dolce) è l’antico Libro dei mutamenti cinese, un trattato sapienziale antecedente a Confucio e Lao Tse, utilizzato come oracolo da circa tre millenni. Si tratta di una rappresentazione dinamica della realtà in cui la vera conoscenza emerge più che dalle situazioni in sé, dalle leggi che ne governano la costante trasformazione.

leggi altro
eventi

Concreta spiritualita'

Numerosi artisti del XX secolo hanno soprattutto considerato l'obiettivo spirituale della loro arte, molti di loro furono ispirati da dottrine orientali come il buddismo o il taoismo, e altri ancora furono influenzati dall'esoterismo.

leggi altro
eventi

REALTA' VIRTUALE

Per Ossimoro, la realtà virtuale è rappresentata da quei luoghi nascosti nell’inconscio degli artisti, luoghi di pace e serenità o oscuri e spaventosi, luoghi fantasiosi, onirici, irreali o spirituali.

REALTA' VIRTUALE
la realtà vista con gli occhi dell'artista

leggi altro
eventi

DIVINA UMANITA'

L’Associazione Culturale Ossimoro ospita una collettiva di illustratori, collagisti ed artisti contemporanei della residenza creativa   “IL PURGATORIO”, sul tema dantesco della Divina Commedia, in concomitanza con la mostra personale “LIBRI ILLEGIBILI” di Dario Tozzoli.

leggi altro
eventi

CONVERGENZE PARALLELE

Le opere devono rappresentare la controversa visione degli aspetti umani e di umanità, dal risveglio della coscienza, al passare all’azione e avere la volontà di cambiare ciò che deve essere cambiato

leggi altro
eventi

IL FESTIVAL DELLE TV

In occasione del “Festival delle TV e dei nuovi media” che si terrà a Dogliani dal 3 al 6 maggio lo Spazio Arte 24, con il patrocinio gratuito del comune di Dogliani (CN), la collaborazione dell’associazione culturale Ossimoro, l’associazione culturale Il Purgatorio e col Museo a Cielo Aperto di Camo, presenta: 

TV E SOCIAL MEDIA PER L’ARTE  ?
L’AVANGUARDIA DELLA “VISUAL” ART

leggi altro
eventi

ZITTO E URLA

è una mostra internazionale di arti visive moderne e contemporanee dal tema fortemente intimo ed emotivo in senso positivo o negativo del termine.
Esprimere sentimenti emozioni concetti attraverso l’immagine senza le parole urlando il significato che si vuole comunicare
Intendiamo così fornire agli artisti l’occasione di mostrare ad un pubblico anche esigente e qualificato la propria poetica in qualunque forma ritengano più vicina alla loro personale sensibilità creativa.

 

leggi altro
eventi

GLI OSSIMORI DELL'ARTE

L’associazione culturale  OSSIMORO si prefigge di promuovere attività artistiche, culturalmente e concettualmente opposte.

L'ossimoro è una figura retorica molto importante, che consiste nel mettere accanto, nella medesima locuzione, due parole che esprimono concetti opposti. L’effetto che si ottiene è quello di un paradosso apparente.

leggi altro

CORSI DI ARTE

corsi

CORSO DI DISEGNO

leggi altro
corsi

CORSO DI CREATIVITA'

leggi altro
corsi

CORSO DI acquerello

leggi altro
corsi

CORSO DI PASTELLI

leggi altro

SEMINARI

corsi

CORSO di TAROCCHI

leggi altro

CORSI DI MUSICA

corsi

CORSO DI PROPEDEUTICA MUSICALE

leggi altro
corsi

CORSO CANTO CORALE

leggi altro
corsi

CORSO DI PIANOFORTE

leggi altro

WORKSHOP

workshop

TUTORIAL

Tutorial è un percorso fotografico strutturato in più incontri e fasi di lavoro durante le quali i partecipanti verranno guidati passo a passo alla creazione di un progetto fotografico personale dal suo concepimento, all’editing fino alla presentazione finale all’interno di una mostra collettiva.
leggi altro

CONFERENZE

conferenza

LA VIA DEGLI ARCANI MAGGIORI DEI TAROCCHI

leggi altro
conferenza

Gustavo Rol Arte e Prodigio

leggi altro
conferenza

ATTENZIONE INTERIORE

leggi altro

WHAT WE DO?

SPAZIO ESPOSITIVO PER ARTISTI

una piccola galleria nel centro di Torino in cui ci si confronta artisticamente in ogni ambito e disciplina artistica in mostre collettive e personali.

WORKSHOP

pittura, arteterapia, musica, e fotografia solo alcuni dei nostri corsi.

SEMINARI

sempre nuove idee per comunicare e confrontarsi in ogni ambito.

EVENTs

a cura del nostro TEAM di lavoro è in preparazione un progetto artistico teatrale che coinvolgerà a 360 gradi tutti gli ambiti artistici di cui ci occupiamo toccando tematiche importanti nel sociale, con contaminazioni e lagami tra le diverse discipline.

EXHIBITION SPACE FOR ARTISTS


a small gallery in the center of Turin where one confronts artistically in every field and artistic discipline in collective and personal exhibitions.

WORKSHOP

painting, art therapy, music, and photography only some of our courses.

 

SEMINARS

always new ideas to communicate and confront each other.

EVENTI

by our working TEAM, a theatrical artistic project is being prepared, which will involve all the artistic areas in which we deal with important issues in the social field, with contaminations and lagami between the different disciplines.