Nel pieno centro artistico-culturale di Torino, nel quartiere dei musei, delle gallerie e di numerose fondazioni artistiche, l’Associazione Culturale Ossimoro organizza la mostra collettiva dal titolo:

“SOLI, INSIEME”

Ciascuno è talmente preso da se stesso, dai ritmi insostenibili della modernità, dai tristi riti del consumismo, da non riuscire più a comunicare con gli altri.
L’uomo moderno soffre di solitudine. Eppure le città sono piene di traffico; le strade, i negozi e gli uffici sono invasi da una folla che non rallenta mai.
La folla è la quintessenza della solitudine.
Non si è mai soli.
Il paradosso risiede nel fatto che, per comunicare realmente con l’altro, bisogna prima conoscere se stessi, per conoscere se stessi, bisogna essere se stessi, o meglio, diventare se stessi, quindi saper amare la solitudine, saperla cercare e non fuggire.
La solitudine, di per sé, può essere, un gran bene; può offrire l’occasione per concedersi una pausa in cui riflettere, in cui raccogliersi, in cui ritrovarsi.
La solitudine è costitutiva dell’essere umano, è una sua peculiarità positiva.
Solo l’uomo infatti può, attraverso la solitudine interiore, penetrare in se stesso, conoscersi e crescere psicologicamente, intellettualmente e spiritualmente.
La solitudine è la possibilità, in un mondo saturo di informazione e parole vuote, di ritrovare il silenzio dentro la propria anima.

Espongono:
Tiziana Bussolini, Nadia Canevaro, Daniela De Luca, Ernesto Fava, Elena Giannuzzo, Silvia Grillone, Franco Inz, Sabrina Madaro, Cristina Mangini, Carla Musolino, Paola Vanessa Pietrafitta, Raffaella Rochira, Rubino, Norman Sgrò, Michael Stewart, Vidienne.

Mostra collettiva di arte contemporanea dal 15 Giugno al 5 Luglio
ingresso libero dal lunedì al venerdì dalle 15,00 alle 19,00
sabato e domenica su appuntamento

Presso Associazione Culturale Ossimoro Via Carlo Ignazio Giulio 6 10122 Torino­­­­
INAUGURAZIONE SABATO 13 GIUGNO ORE 18,00

ingresso contigentato e consentito solo con  dispositivi di sicurezza (Massimo 3/4  persone per volta  o piccoli gruppi di congiunti con guanti e mascherina)

Direttore artistico e  Curatore: Cinzia Sauli

 

 

Quadro paesaggi