L’Associazione Palazzo Atelié in collaborazione con l’Associazione Culturale Ossimoro, organizzano l’Estemporanea di pittura dal titolo:

“VEDERE, che emozione”.

 

“Com'è difficile capire nel fare un quadro qual è il momento esatto in cui l'imitazione della natura deve fermarsi. Un quadro non è un processo verbale. Quando si tratta di un paesaggio, io amo quei quadri che mi fanno venir voglia di entrarci dentro per andarci a spasso.”
                                                                                               (PIERRE-AUGUSTE RENOIR)

La pittura di paesaggi e nature morte incoraggia a esaminare in profondità e “vedere” con emozione.
Scorci caratteristici o oggetti che possediamo, raccontano una storia, basta semplicemente guardare per percepire, sentire ed entrare in empatia con il mondo che ci circonda.

 

La manifestazione si svolgerà domenica 11 giugno 2023 presso Palazzo Ateliè Via Maestra 56, 10090 San Raffaele (To) - www.palazzoatelie.it

La partecipazione è aperta a tutti i pittori del territorio e no, italiani o stranieri.
L'iniziativa ha lo scopo di coinvolgere, valorizzare e sensibilizzare le nuove generazioni attraverso l'arte della pittura.

L'iscrizione all'estemporanea può essere effettuata inviando la scheda di partecipazione che trovate in allegato, compilata e sottoscritta al seguente indirizzo di posta elettronica: ossimoro.art@gmail.com indicando nell'oggetto ESTEMPORANEA 2023