L’Associazione Palazzo Atelié in collaborazione con l’Associazione Culturale Ossimoro, organizzano l’Estemporanea di pittura dal titolo:

“VEDERE, che emozione”.

 

“Com'è difficile capire nel fare un quadro qual è il momento esatto in cui l'imitazione della natura deve fermarsi. Un quadro non è un processo verbale. Quando si tratta di un paesaggio, io amo quei quadri che mi fanno venir voglia di entrarci dentro per andarci a spasso.”
                                                                                               (PIERRE-AUGUSTE RENOIR)

La pittura di paesaggi e nature morte incoraggia a esaminare in profondità e “vedere” con emozione.
Scorci caratteristici o oggetti che possediamo, raccontano una storia, basta semplicemente guardare per percepire, sentire ed entrare in empatia con il mondo che ci circonda.

 

La manifestazione si svolgerà domenica 11 giugno 2023 presso Palazzo Ateliè Via Maestra 56, 10090 San Raffaele (To) - www.palazzoatelie.it

La partecipazione è aperta a tutti i pittori del territorio e no, italiani o stranieri.
L'iniziativa ha lo scopo di coinvolgere, valorizzare e sensibilizzare le nuove generazioni attraverso l'arte della pittura.

L'iscrizione all'estemporanea può essere effettuata inviando la scheda di partecipazione che trovate in allegato, compilata e sottoscritta al seguente indirizzo di posta elettronica: ossimoro.art@gmail.com indicando nell'oggetto ESTEMPORANEA 2023

In alternativa l'iscrizione può avvenire nello stesso giorno dello svolgimento dell'estemporanea.

 

Per informazioni contattare il numero Cell.  348.23.44.390

 

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE / REGOLAMENTO  

I partecipanti potranno iscriversi alla manifestazione il giorno 11 giugno dalle ore 9,00 entro le ore 12,00 presso Palazzo Ateliè Via Maestra 56, 10090 San Raffaele (To).

I partecipanti dovranno essere muniti, a proprio carico, di tutto il materiale per l'esecuzione delle opere. La misura del supporto del dipinto non dovrà essere superiore a cm 50x50.
A cura degli organizzatori sarà apposto il timbro ed il nome del partecipante sulle tele su cui gli artisti andranno a lavorare. Non è consentito avere tele o supporti già pronti.
Ogni artista potrà partecipare con una sola opera eseguita con qualsiasi tecnica pittorica, con l'obbligo di attenersi al tema fissato.

L’opera eseguita deve essere consegnata lo stesso giorno della timbratura
entro le ore 17.00

Le opere saranno esposte al pubblico nella serata dell’11 giugno 2023 presso la galleria di Palazzo Ateliè.

La premiazione si terrà lo stesso giorno alle ore 18,30.

Le opere saranno giudicate da una commissione di professionisti ed esperti in materia che prenderà visione degli elaborati esposti. Il giudizio della commissione sarà insindacabile.

Il concorso prevede per i vincitori la seguente premiazione:

1° classificato premio: acquisto opera 300€
2° classificato 100€
3° classificato possibilità di esporre il quadro realizzato in mostra collettiva presso Ossimoro Art Gallery Torino  Via Carlo Ignazio Giulio 6/B 10122 Torino­­­­

 

SI RICHIEDE UN CONTRIBUTO SPESE

 

SCARICA BANDO COMPLETO