Sabrina Barrera

  • Quadro Sabrina Barrera
  • Quadro Sabrina Barrera
  • Quadro Sabrina Barrera


Sabrina Barrera - Biografia

Nata in provincia di Torino nel 1989, studia architettura e si specializza nell'arredamento d’interni.
La sua ricerca artistica verte sulla sperimentazione continua ponendo particolare interesse per l’esplorazione dell’anima, dell’autenticità e della natura. Il viaggiare nel mondo in solitaria l’ha portata a conoscere non solo culture diverse, ma anche ad avere l’opportunità di conoscere tecniche ancora artigianali di lavorazione dei materiali (come lo studio della ceramica in Thailandia). Negli ultimi anni quindi si dedica al mondo artistico più che all'architettura ed inizia ad esporre in mostre collettive (Alba, Ginevra).

 

immagine Sabrina Barrera

 

RICERCA ARTISTICA
Il suo lavoro artistico si basa su una continua ricerca della verità e dell’autentico. Il rapporto è duplice, l’artista con sé stessa e l’artista con il mondo circostante. La necessità di scoprire le più profonde stanze della sua anima l’ha portata a ritirarsi in luoghi isolati nel mondo. Il contatto diretto con realtà sconosciute, la natura, culture e ambienti diversi e la profonda ricerca del sé si riflette in un progetto artistico che trasforma quelle sensazioni e quelle emozioni in un prodotto patinato. I materiali e le tecniche utilizzati sono differenti e riflettono il suo animo avventuriero e curioso.
La sensazione è per lei la verità di ogni elemento esistente; nulla è più reale di ciò che si sente con l’anima
ed è per questo motivo che la musica è il suo medium.
Un altro tema importante della sua ricerca è la condivisione, la relazione che si crea con gli altri esseri umani e ancora di più la rottura della barriera artista-pubblico, il quale non è più spettatore ma parte integrante dell’opera d’arte.



CONTATTI