pianoforte


Lezioni individuale 

Corsi di pianoforte per avvicinare i più piccoli  alla musica e al pianoforte promuovendo le prime capacità strumentali e di comunicazione musicale. Per bambini e ragazzi che vogliono suonare il pianoforte acquisendone la tecnica di base, coltivando la propria  crescita espressiva e per chi vuole conoscere ed approfondire lo studio dello strumento acquisendo una soddisfacente tecnica pianistica e buone capacità esecutive ed espressive.

Bambini: lezioni individuali di 30 minuti – dai 5 anni

Ragazzi: lezioni individuali di 45 minuti – dai 7 anni

Adulti lezioni individuali di 60 minuti – dai 16 anni

Le nostre lezioni di Pianoforte saranno cucite in base alle caratteristiche e agli obiettivi di ogni singolo allievo, dove tematiche tecniche, interpretative e stilistiche rivestiranno momenti importanti e di confronto.

Si tenderà, già dalle prime lezioni, ad acquisire praticità, a usare le mani sullo strumento, in modo che l’allievo possa “sentire” i suoni e avvicinare sempre di più l’orecchio all’incredibile produzione di sfumature melodiche che il Pianoforte è in grado di creare, e a costruire la consapevolezza del proprio senso musicale.

Per maggiori informazioni e costi contattare :
Phone +39 331.566.45.54
Email ossimoro.art@gmail.com

Insegnante : Prof.ssa Elena Giannuzzo

Diplomata in pianoforte con il massimo dei voti presso il Conservatorio “A.Boito” di Parma nel 1988. Alla sua formazione hanno contribuito Vera Drenkova, Alexei Nasedkin, Lev Naumov, Pier Narciso Masi. Ha approfondito lo studio dell’interpretazione musicale seguendo numerosi stages di Sergiu Celibidache a Monaco di Baviera e a Mainz.

Ha suonato come solista ed in formazioni da camera in tutta Italia, in Germania, in Grecia, nella ex Jugoslavia, in Messico.

Si ‘ dedicata anche allo studio del clavicembalo con il quale ha più volte eseguito il Concerto Brandeburghese n.5 di Bach.

Primo premio assoluto nei concorsi internazionali di Albenga, Bardolino, Tortona ed Alassio. E’ stata premiata anche nei concorsi di Osimo, Firenze, Stresa.

Ha collaborato con l’Accademia Internazionale Superiore di Biella come pianista accompagnatrice dal 1990 al 2006. In questo periodo ha lavorato nelle classi di Antonio Meneses (primo premio al Tchaikowski di Mosca e all’ARD di Monaco), Corrado Romano, Jaques Mauger,  Ana Chumachenko, Giuseppe Ettorre (primo contrabbasso della Scala di Milano), Peter-Lukas Graf, Guy Touvron, Paolo Grazia.

Ha lavorato anche in ambito organizzativo come Direttore di Produzione presso l’Orchestra Filarmonica di Torino dal 2004 al 2006.

 

 



  • pianoforte
  • pianoforte
  • pianoforte