Ernesto Fava



  • Quadro Ernesto Fava
  • Quadro Ernesto Fava
  • Quadro Ernesto Fava
  • Quadro Ernesto Fava

Ernesto Fava

Note biografiche

Mi chiamo Ernesto Fava e sono nato in Italia nel 1992. Non ricordo quando ho iniziato a disegnare. Probabilmente perché ero troppo piccolo per ricordare. Tuttavia, ciò che ricordo bene è la mia prima scatola Lego, le mie passioni e i miei talenti mi sono stati chiari fin da bambino.

Attualmente in ambito artistico, partecipo a mostre d'arte collettive e lavoro come illustratore per clienti privati ​​e imprese.

 

immagine Profilo Ernesto Fava


ESPOSIZIONI

31/10/18 – 4/11/18, Paratissima14 , Caserma La Marmora, Torino
9/4/19 – 14/4/19, Paratissima Milano Art e Design Fair, La Fabbrica del Vapore, Milano
27/4/19 – 11/05/19, Oniria, Agriturismo Cascina Costanza, Pavia
21/7/19, Naki’n’Art, Naki Beach, Pavia
30/10/19 – 3/11/19, Human Touch, Ex Accademia Artiglieria, Torino
30/10/19 – 3/11/19, Paratissima 15, Ex Accademia Artiglieria, Torino
30/10/19 – 15/11/19, Welcome to the Machine, Politecnico di Torino, Corso Duca degli Abruzzi 24, Torino
09/12/19 – 21/12/19, O viva morte, o dilettoso male, Ossimoro Art Gallery, Via Carlo Ignazio Giulio 6B, Torino
11/01/20 – 31/01/20, Gli occhi, i colori dell’anima, Ossimoro Art Gallery, Via Carlo Ignazio Giulio 6B, Torino

 


immagine Profilo Ernesto Fava

Istruzione e formazione

Conseguimento della laurea magistrale in Architettura presso il Politecnico di Torino con tesi focalizzata sull’attività progettuale in contesti critici dal punto di vista sociale ed economico. A Marzo 2019, una sintesi del lavoro accademico svolto viene pubblicata sulla rivista Youbuild n°11 all’interno dell’articolo intitolato “Io, architetto, NELLO SLUM DI MUMBAI”. Collabora con Urbz, uno studio specializzato nella pianificazione a stretto contatto con comunità emarginate nel contesto dell’insediamento informale, avente sedi operative a Ginevra, Mumbai e Bogotà. Il suo lavoro di ricerca è focalizzato sul tema della sostenibilità totale del progetto, da quella costruttiva a quella economica e sociale.


 



ERNESTO è ...

ARCHITETTURA

Ernesto Fava, Architetto libero professionista ed Illustratore iscritto all’Ordine di Torino, collabora con Archiloco, uno studio attivo nella progettazione di edifici pubblici in Bioedilizia, all’interno del quale svolge il ruolo di designer specializzato nella modellazione BIM. Ha seguito corsi di formazione professionale specifici relativi all’utilizzo di questa metodologia, inclusi quelli focalizzati sulla gestione degli appalti pubblici. Come freelance, si occupa di della progettazione per commesse private in ambito residenziale, collaborando anche con altri professionisti a cui fornisce soprattutto supporto relativo alla modellazione tridimensionale, al rendering ed alla post-produzione.

ARTE

Corpi, sguardi, espressioni e movimenti, istanti catturati in rapidi tratti di matita, sanguigna ed acquerello, liberi, leggeri, a volte un po' nevrotici.
Persone raccontate nel loro carattere, pensiero, nella loro essenza.
Persone che corrono con il corpo e con la mente senza confini, come i loro tratti.
Persone libere, agitate, pensierose. Persone vive.

 

 

ILLUSTRAZIONE

Collabora con Virginia Gambino Editore Srl come traduttore italiano-inglese e grafico pubblicitario. Specializzato nell’illustrazione digitale, ha partecipato a diverse mostre d’Arte Contemporanea personali e collettive.

LIVE PAINTING...