CRISTINA BRIGOLIN

Insegnante Canto Corale

CRISTINA BRIGOLIN

" Amo ciò che ti posso offrire, nell'ascolto del canto corale di qualità, i miei occhi si dilatano, le mie orecchie si aprono, i miei polmoni si espandono ed io ne ricevo la bellezza.
Potrei proseguire all'infinito e dirti ancora tante altre cose, nell'immaginare la meraviglia della voce che canta."

Cristina Brigolin si è diplomata nel 1985 in Pianoforte e nel 1995 in Didattica della Musica presso il Conservatorio Giuseppe Verdi di Torino.
Ha conseguito nel 1997 il Certificato Speciale Zoltan Kodàly presso il Kodàly Institute di Kecskemèt in Ungheria e nel 2000 l’Attestato di Perfezionamento Biennale Post-Lauream.
Oltre all’educazione musicale, a cui si dedica dal 1985 - con un focus particolare negli ultimi anni sull’attività didattica corale - nella sua carriera spiccano svariate e significative esperienze musicali, tra le quali: l’attività concertistica, in cui è stata impegnata per diciotto anni; la partecipazione a numerosi concorsi musicali, sia in qualità di solista che in varie formazioni da camera; e l’operato in qualità di Professore d’Orchestra e Pianista Accompagnatore presso il Teatro Regio di Torino e l’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai, condotto per sedici anni.

Si dedica all'educazione musicale sin dal 1985, e negli ultimi anni ha focalizzato la sua attività in particolare sulla didattica del canto corale.