L’associazione culturale  OSSIMORO si prefigge di promuovere attività artistiche, culturalmente e concettualmente opposte.

 

Nel pieno centro artistico-culturale di Torino, nel quartiere dei musei, delle gallerie e di numerose fondazioni artistiche, l’Associazione Culturale Ossimoro organizza la mostra collettiva dal titolo:

IL SORRISO DEL CORPO
LA FIGURA UMANA NELL’ARTE CONTEMPORANEA
Tra realismo, idealizzazione e deformazione espressiva

Espongono Claudio Bellino, Angela Betta Casale, Carlo Cammarota, Daniela De Luca, Giada Gaiotto, Margherita Garetti, Tiziana Inversi, Vanessa Laustino, Rosa Maria Lo Bue, Barbara Merola, Gianni Pennisi, Silvia Rabbia, Giovanna Sinatra, Katia Staffa, Elisabetta Zurigo.

Il corpo parla. Dice molto più di quanto pensiamo. Comunica con una lingua universale che non conosce barriere nazionali e trasmette emozioni in maniera inequivocabile.
Gli artisti lavorando sulla figura con modi e materiali diversi, offriranno sguardi inconsueti su questo tema antico sviluppandolo in un insieme che cattura frammenti dell’esistenza umana.

Dove: Associazione Culturale Ossimoro Via Carlo Ignazio Giulio 6 10122 Torino
Quando: 1 – 15 Giugno  2019
Inaugurazione mostra: Sabato 1 Giugno 2019 dalle 18,00 alle 21,00
Durante la serata presentazione del libro  “ IL GIARDINO DELL’EDEN”
del dott. Gino Angelo Torchio.

“ IL GIARDINO DELL’EDEN”
Adriana ventenne è una ragazza madre di due gemelle, a seguito della violenza subita dal Branco . Le due sorelle sono molto diverse: Elena è mite buona, Silvia difficile ribelle. Adriana combatte con la rabbia di Silvia, che la colpevolizza per la mancanza del padre. La protagonista riesce a riavvicinare la figlia e riappropriarsi della propria serenità.


Per maggiori  informazioni: ossimoro.art@gmail.com
Presidente Curatore: Cinzia Sauli

 



 


 

 

Sede della mostra collettiva: Ossimoro Art Gallery, Torino